@cgiltoscana: La Diretta Twitter dal Corteo e dal Palco dello Sciopero Generale di Livorno

CGIL Toscana @cgiltoscanalivorno gramolati: noi no problema, ma parte della soluzione per lo sviluppo. Puntare su nostra qualit… e dignit…livorno gramolati:Noi sindacato che cerca di unire, no ai professionisti della divisione. Sfogarsi non basta, noi x unit… perch‚ d… forzalivorno gramolati: non chiuderci in sola protesta, pensiamo a prospettive. Noi x accordo programma basato su portolivorno gramolati: @matteorenzi parli con questi lavoratori. Vogliono dividerci, qui no privilegiatilivorno gramolati: Toscana Š qui, simbolo di costa in crisi. Citt… operosa ora in crisi, qui nessun disfattista, premier cerchi in trwlivorno @rossipresidente : lavoratori devono farsi sentire, regione con loro, trw e ENI grandi battaglielivorno @rossipresidente : regione sempre con fabbriche e lavoratori. Citt… ferita, io qui a metterci la faccialivorno Veronica mancini (mtm): azienda smobilita dopo stop incentivi. Ora senza lavoro, pensate anche a noilivorno Alessandro meini (trw): Da Livorno e da altre piazze italiane deve partire la scossa per una ripartenzalivorno Alessandro meini (rsu trw): da 30 giorni in lotta. Ci privano del futuro, ma la dignit… mailivorno Tamara garbuglia (call center): siamo tante donne con figli e mutui, non possiamo perdere il lavorolivorno Lara braccini (cooplat): fiera di essere spazzina. Sindaco, perch‚ non siede a tavolo trattative?livorno Andrea meoni (rsu ENI): 2009 venduta scampata, ora nuovo pericolo. Grazie di dimostrare che Livorno c’Šlivorno il corteo arriva in piazza luogo pio, a breve interventi dal palcolivorno Anche @rossipresidente e @GianfrancoSimo1 a livornolivorno non si vede n‚ la fine n‚ l’inizio [del corteo]livorno Fiume di persone in via grandelivorno operai studenti pensionati disoccupatilivorno concentramento piazza RepubblicaGuarda anche le Immagini sul Profilo twitterLivorno non pu• pi— aspettare! Cantini (Uil),ÿ Serve un piano industriale che dia respiro a lavoratori e imprese, il governo si faccia carico del problemaSiamo qui oggi a ribadire che Livorno non pu• pi— aspettare. La citt… ha bisogno di un progetto che dia respiro ai lavoratori e alle imprese. Francesca Cantini, segretario della Uil Toscana, stamani ha sfilato per il centro di Livorno nella manifestazione organizzata unitariamente da Cgil, Cisl e Uil per chiedere con forza una nuova strategia di medio e lungo periodo che rimetta al centro lo sviluppo economico e l?occupazione in un territorio martoriato dalle crisi aziendali.Livorno non pu• essere abbandonata a se stessa – aggiunge Cantini – deve tornare a essere uno dei punti di riferimento industriali della Toscana e dell’Intero Paese. L’occupazione Š ai ai minimi storici, mentre la crisi ha messo in ginocchio aziende che ora minacciano di chiudere a cui si aggiungono le tante aziende, grandi e piccole, che hanno gi… chiuso. Sono questi i problemi che vanno affrontati insieme senza tentennamenti. Serve al pi— presto un piano industriale di vasta portata, per questo nei giorni scorsi, negli incontri avuti con la Regione Toscana e le istituzioni locali per discutere delle misure da adottare, abbiamo pi— volte sollecitato il governo nazionale a farsi carico della situazione.Crediamo che per dare nuovo impulso a Livorno serva innanzitutto sviluppare il porto, dotare la citt… di infrastrutture moderne ed efficienti, e favorire l’attrazione di nuovi investimenti – conclude Cantini – Queste sonole condizioni necessarie per il rilancio della citt…: tutti insieme dobbiamo fare ogni sforzo possibile affinch‚ Livorno torni a essere protagonista come merita.