CGIL TOSCANA : PAOLO GRAZIANI NUOVO SEGRETARIO REGIONALE

Il parlamentino della Cgil Toscana, dando seguito ad una decisione presa nella recente conferenza d?organizzazione, ha provveduto ad allargare il numero dei segretari regionali che affiancano il segretario generale Alessio Gramolati nella guida della confederazione.Il nuovo entrato Š Paolo Graziani che lascia la segreteria generale della Cgil di Pisa. E? stato eletto a scrutinio segreto con il 92% dei consensi.Paolo Graziani, 55 anni Š sposato ed ha un figlio di 15 anni. In Cgil dal 1969 Š stato delegato sindacale per dieci anni. Molti i ruoli ricoperti in tanti anni di impegno sindacale. E?stato segretario della Fiom Cgil di Pisa dal 1980 al 1984, sempre a Pisa ha guidato la Filtea Cgil (tessile) dal 1984 al 1986 anno in cui Š stato chiamato a dirigere la Camera del Lavoro di Pontedera e dove Š rimasto fino al 1990. Dal 1990 al 1996, sempre della citt… della torre pendente, Š stato segretario generale della Filcams Cgil (Commercio e Turismo), nel 1997 Š entrato nella segreteria della Cgil di Pisa con la responsabilit… dell?organizzazione e dal 2001 con quella di segretario generale.