CGIL PISA: PRESENTATA LA NUOVA SEGRETERIAFRANCESE, ‘UN TEAM ADATTO AL MOMENTO DIFFICILE’

Presentata la nuova segreteria della Cgil, eletta ai primi di giugno. Ai cronici problemi del lavoro la Cgil di Pisa risponde con un team in maggioranza giovane ma gi… esperto, pronto a duellare – dicono alla sede in viale Bonaini – su un campo in cui l?attenzione delle aziende sembra rivolta pi— al risparmio dei costi che alla qualit… delle produzioni. L?organico Š composto da 3 donne e 4 uomini: Gianfranco Francese, Sonia Antoni, Domenico Contino, Daniela Fabbrini, Tito Ribechini, Daniela Puccini, Massimo Basilei. ®Il futuro prossimo sar… molto delicato – dice il segretario Francese – data la crisi di tutto l?apparato produttivo. Da parte del governo, il tentativo di organizzare relazioni industriali sulla base di criteri autoritari e antidemocratici non Š pi— nemmeno un fatto velato. Per questo abbiamo deciso di puntare su una segreteria unitaria¯. ®L?attacco ai metalmeccanici – osserva Ribechini – fa da apripista ai prossimi attacchi diretti ad altri settori industriali¯. Intanto la Cgil sar… l?unico sindacato italiano a Roma, il 29 settembre, per la manifestare assieme a molti altri sindacati europei. G.D.B.