CGIL INCONTRI (SERRAVALE PISTOIESE): CAMUSSO-BONANNI ANGELETTI SU GOVERNO, GIOVANI, TASSE E ANSALDOBREDA (ANSA)

IVA: CAMUSSO, PER NOI PRIORITA’ RIFORMULAZIONE IMULa Cgil rimane ferma sulle sue posizione per quel che riguarda l’Imu che va riformulata per renderla pi— progressiva soprattutto per chi ha molte propriet… e alti redditi salvaguardando i possessori di una sola casa. Lo ha ribadito segretario generale della Cgil Susanna Camusso a margine di Cgil-Incontri a Serravalle Pistoiese perch‚ con quelle risorse si pu• evitare l’innalzamento dell’Iva.(ANSA)BERLUSCONI: CAMUSSO, PROBLEMI DA CONSULTA? TEMA RIGUARDA PDLE’ un tema che riguarda il Pdl. Taglia corto la leader della Cgil Susanna Camusso a chi le chiede se la decisione della Consulta su Silvio Berlusconi potr… creare problemi al governo. Su questo tema Camusso a margine di Cgil-Incontri, l’annuale festa del sindacato a Serravalle Pistoiese, preferisce non aggiungere altro. (ANSA).LAVORO, CAMUSSO, NON POSITIVA POLITICA DEGLI ANNUNCIAlla Cgil non piace la politica degli annunci. Lo ha ribadito questa sera il segretario generale Susanna Camusso a margine della manifestazione Cgil-Incontri, il tradizionale appuntamento annuale a Serravalle Pistoiese, dove questa sera sar… sul palco insieme a Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti. Il riferimento della leader della Cgil Š alle ipotesi che circolano a proposito dei provvedimenti sul lavoro che il governo avrebbe allo studio in vista del Consiglio dei ministri di martred prossimo. Camusso preferisce non commentare gli annunci perch‚ ‚ una politica non particolarmente positiva e diventa difficile anche commentare l’annuncio di quel giorno: non si capisce – ha detto – se cancella quelli precedenti oppure no. Per quanto riguarda le proposte dei sindacati Camusso ribadisce che non si pu• continuare a lavorare sull’idea di flessibilit… o sulla moltiplicazione della flessibilit…. Bisogna lavorare sul tempo determinato e bisogna lavorarci con delle misure che siano assolutamente credibili anche se a tempo. Insomma non si pu• pensare di combattere la guerra della disoccupazionesenza risorse: si tratta di una guerra che richiede investimenti, lavoro e non Š sufficiente l’incentivazione. Comunque la leader della Cgil rimanda ogni valutazione a quando saranno chiari i provvedimenti del governo. (ANSA).LAVORO, BONANNI,BISOGNA DARSI UNA MOSSALa manifestazione dei sindacati confederali in programma sabato prossimo a Roma Š stata organizzata per ribadire anche al governo che bisogna darsi una mossa e sostenere gli interessi della gente. Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, arrivando a Serravalle Pistoiese dove, nell’ambito dell’appuntamento annuale ‘Cgil-Incontri’, sar… sul palco insieme a Susanna Camusso e Luigi Angeletti proprio per un confronto sui temi del lavoro alla vigilia della manifestazione di sabato. Bisogna darsi una mossa perch‚ – ha concluso Bonanni – la situazione Š molto complicata. (ANSA).LAVORO: BONANNI, GOVERNO PENSA A GIOVANI MA ANCHE A TASSEE’ importante che si parli e si pensi ai giovani, ma il governo deve parlare pure di tasse. Lo ha detto il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine della manifestazione ‘Cgil-Incontri’ a Serravalle Pistoiese. Bonanni sembra voler essere fiducioso: Il governo ce la deve fare e ce la far… se avr… il coraggio di mettere al centro le questioni delle persone: o dimostra di avere coraggio – ha concluso – o torniamo punto e a capo. (ANSA).LAVORO: ANGELETTI, DA GOVERNO ANCORA SOLO PAROLEDal governo ancora abbiamo sentito solo parole: bisogna creare posti di lavoro. Cos il leader della Uil Luigi Angeletti ha risposto a margine della manifestazione Cgil-Incontri a chi gli chiedeva un commento sulle ipotesi a cui starebbe lavorando il governo in materia di lavoro. Per Angeletti Š bene pensare ai giovani, ma bisogna anche ridurre le tasse sul lavoro altrimenti presto qui sar… un deserto. (ANSA).ANSALDOBREDA: CAMUSSO, FACCIAMONE CENTRO TRASPORTI PAESELa Breda di Pistoia dovrebbe diventare il centro della politica dei trasporti di questo paese invece di essere messa in vendita. Lo ha detto Susanna Camusso nel corso di ‘Cgil – Incontri’ citando la storica fabbrica come una delle politiche industriali che potrebbero essere realizzate per uscire dalla crisi. (ANSA)