Cgil: il 24 maggio sciopero generale per il clima, sulle orme di Greta Thumberg.

Venerd prossimo, 24 maggio, la Cgil annuncia che sar… nuovamente in piazza per il secondo sciopero globale per il clima, dopo quello del 15 marzo e dopo l?importante manifestazione in piazza del Popolo del 19 aprile che ha visto la partecipazione dell?attivista Greta Thumberg e l?incontro con il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. La nostra mobilitazione e il nostro impegno non si fermeranno finch‚ i governi, a partire da quello italiano, non agiranno in modo concreto per combattere il cambiamento climatico lo comunica la Cgil Nazionale con una nota stampa.I governi ? scrive ancora il sindacato di Corso Italia ? continuano a dimostrare tutta la loro inerzia, e anche quando si Š presentata l?occasione di agire, come nell?ultimo Consiglio europeo di Sibiu in cui si Š discusso del futuro dell?Europa, hanno scelto di bocciare l?ambizioso piano contro il cambiamento climatico presentato da otto Paesi. Non c?Š pi— tempo da perdere. Ora Š tempo di agire per la giustizia climatica: Š urgente cambiare radicalmente il modello di produzione e di consumo per renderlo sostenibile dal punto di vista climatico e sociale. Investimenti, politiche fiscali, industriali ed economiche devono guardare alla decarbonizzazione, unica strada ? conclude il sindacato di corso d?Italia ? per disinnescare la potente bomba ad orologeria dell?incremento della temperatura globale.