CGIL: EPIFANI, GRAVISSIMO INCONTRO BERLUSCONI CON CISL E UIL

?Quello che Š accaduto ieri sera, se confermato, Š gravissimo, una cosa senza precedenti, che apre un problema formale nei rapporti con le altre organizzazioni sindacali e con la Confindustria?. A dirlo Š il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani, commentando la notizia dell’incontro che sarebbe avvenuto ieri sera a Palazzo Grazioli fra il presidente del Consiglio Berlusconi, alcuni ministri, la presidente di Confindustria Marcegaglia e i segretari di Cisl e Uil Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.?Il presidente Berlusconi ? dice Epifani ? dimostra di non avere alcun rispetto nei confronti dei suoi interlocutori, quando esprimono opinioni diverse dalle sue. Sul tema della crisi il governo non prevede momenti formali di confronto con tutte le parti sociali, mentre quelli ‘riservati’ li tiene solo con alcuni soggetti, escludendo la Cgil, l’Ugl e tutte le altre rappresentanze di impresa?.Continua il leader sindacale: ?Nei confronti della Cgil Š un comportamento particolarmente grave perch‚ abbiamo inviato al governo e alle altre parti sociali una piattaforma con le nostre proposte per affrontare la crisi. Con questo atteggiamento il governo esprime la volont… di non aprire un confronto con la Cgil?. Epifani chiede, dunque, ?un immediato incontro con il governo? e annuncia che invier… una lettera ai segretari di Cisl e Uil e al presidente di Confindustria con la quale chieder… conferma dell’incontro di ieri sera.