Cgil Cisl Uil: Vertenza territoriale Massa-Carrara, gioved 1802 sciopero e manifestazione

La recente serie di assemblee a sostegno della nostra piattaforma territoriale Š stata un grande successo di partecipazione democratica e ci ha confermato nella convinzione che nelle lavoratrici e nei lavoratori che rappresentiamo la preoccupazione di dare corpo imnmediatamente ad un piano di interventi per risollevare le sorti del nostro territorio Š viva e consapevole.Perch‚ questa preoccupazione trovi finalmente risposta nelle scelte concrete delle istituzioni locali, regionali e nazionali, noi proseguiamo ed intensifichiamo la nostra lotta con la proclamazione di una manifestazione con sciopero di 4 ore in tutta l’industria privata, meccanica, chimica, elettrica e del lapideo, il 18 febbraio prossimo, cui seguiranno analoghe iniziative dei lavoratori pubblici, del terziario e degli altri settori.Vogliamo porre un argine all’impoverimento materiale e al degrado civile del territorio e per questo non solo continueremo e intensificheremo le nostre iniziative sindacali ma ci attiveremo con le altre forze sociali e produttive, dal settore artigiano, all’ industria, al commercio, per creare una mobilitazione territoriale di tutte le energie attive, con l’obiettivo di raggiungere risultati concreti e tangibili a vantaggio di tutti.In questo senso riteniamo sia un elemento importante di questa mobilitazione anche il coinvolgimento del mondo della scuola e dei giovani, un coinvolgimento in prima persona di coloro che rappresentano il futuro della nostra provincia.E’ un piano sicuramente ambizioso, per il quale il Sindacato unitariamente continuer… ad impegnarsi con grande determinazione. Chiediamo a tutti gli altri soggetti, sociali, istituzionali ed economici, di fare altrettanto, schierandosi al nostro fianco.Cgil Cisl Uil Massa-CarraraA sostegno della vertenza territoriale per Gioved 1802ÿ Š stato proclamato uno sciopero di 4 ore (ore 10-14) dell industria, meccanici, chimici tessili e marmo con manifestazone e corteo che partir… alle ore 10 dalla Sanac, proseguir… fino alle ex Eaton e Syintech per arrivareÿ davanti ex Olivetti.