Cgil-Cisl-Uil Toscana, politica acceleri su patto sviluppo

In Toscana la politica si deve dare una mossa per fare in modo che cambino le politiche e che la regione possa continuare a crescere. Lo ha affermato Dalida Angelini, segretario generale della Cgil Toscana, in occasione del convegno organizzato oggi dai sindacati confederali regionali sul Patto per lo sviluppo siglato nei mesi scorsi dalla Regione con le Forze sociali. Particolare attenzione, nel Patto, Š dedicata alle infrastrutture. Se si riesce a far partire i lavori dove abbiamo gi… il finanziamento – ha ricordato Riccardo Cerza, segretario generale della Cisl Toscana – sono 8 miliardi di lavori: vuol dire una misura shock per far lavorare subito pi— di 100.000 persone. Questo Š quello che serve alla Toscana: rimettere al centro il lavoro, perch‚ lavoro Š coesione sociale, giustizia sociale. Il messaggio importante di oggi Š non dividersi, e fare presto, senza aspettare le litanie delle elezioni. Per Annalisa Nocentini, segretaria generale della Uil Toscana, questo patto Š una manovra nel vero senso della parola: non Š la manovra finanziaria ma Š un patto che sicuramente dovr… avere una discussione, e noi ci auguriamo naturalmente che venga onorato, anche perch‚ Š un patto di sviluppo che prevede un tempo abbastanza lungo, i prossimi cinque anni, quindi Š importante dover proseguire e anche monitorare.(ANSA).