CGIL CISL UIL FIRENZE: ‘IL VALORE DEL LAVORO’, 2 GIUGNO MANIFESTAZIONE NAZIONALE. CERCASI PULLMAN PER ANDARE A ROMA

1000 lavoratori e pensionati di Firenze andranno a Roma con i pullman, gli altri,vista l?impossibilit… di trovare altri mezzi su piazza, partiranno con i treni e con le auto proprieSi Š tenuta stamani mattina la conferenza stampa indetta dalle Segreterie della CGIL CISL UIL di Firenze presso la Camera del Lavoro di Firenze , in Borgo dei Greci 3.Nel corso della conferenza stampa i tre segretari hanno spiegato perch‚ per la prima volta nella storia della repubblica una manifestazione sindacale si svolger… appunto a Roma il 2 Giugno. La festa della Repubblica???. fondata sul lavoro!Gli obbiettivi della manifestazione sono ?CAMBIARE IL FISCO ? PER IL LAVORO .LA CRESCITA, IL WELFARE?.Le richieste al Governo del movimento sindacale sono di ridurre da subito la pressione fiscale sui lavoratori ed i pensionati, rilanciare da subito con una svolta epocale la lotta all?evasione fiscale, rilanciare con interventi straordinari la crescita e lo sviluppo.I segretari provinciali nel corso della conferenza stampa hanno messo in risalto quanto siano urgenti anche nel nostro territorio iniziative per il rilancio dell?occupazione, dentro una crisi che non risparmia la provincia di Firenze seppure tradizionalmente molto diversificata dal punto di vista produttivo.Dal punto di vista organizzativo, hanno detto i segretari, la richiesta di partecipazione alla manifestazione Š stata notevole, purtroppo non ci Š stato possibile trovare nella nostra provincia pi— di 20 pullmann ( capienza complessiva poco pi— di 1000 persone), per la concomitanza di numerose gite turistiche organizzate per il ponte; molti lavoratori e pensionati si stanno organizzando per venire in treno o con le auto proprie.