CGIL: CAMUSSO, FISCHI SIENA? AUTONOMI NON VOGLIONO MISURARSI. MAGGIO, SERVE PIANO RILANCIO E GRANDE RISPETTO PER LAVORATORI

Non mi ha fatto un particolare effetto. Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, ha parlato cos oggi a Firenze, a margine di un convegno della Camera del Lavoro provinciale, della contestazione subita ieri a Siena da parte di un gruppo di persone, esponenti dei sindacati autonomi, per via dell’accordo sulla rappresentanza firmato dai sindacati confederali con Confindustria. C’‚ un gruppetto di sindacati autonomi e relativi amici – ha spiegato ai cronisti – che contestano un accordo che invece ha segnato una svolta profonda nelle relazioni industriali e che, soprattutto, ha il merito di determinare chi rappresenta chi e di dare la parola ai lavoratori. Se lo si contesta, evidentemente, non si ha n‚ il coraggio di misurare se stessi, n‚ di dare la parola ai lavoratori.(ANSA).MUSICA: MAGGIO; CAMUSSO, SERVE PIANO PER RILANCIARLO FONDAMENTALE CHE VI SIA GRANDE RISPETTO PER I LAVORATORICredo che sia fondamentale che questa citt… conservi il Maggio, che si faccia un piano che preveda il suo rilancio e una sua maggiore efficacia, che si abbia un grande rispetto per i suoi lavoratori. Lo ha detto Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, parlando della crisi del Maggio Musicale Fiorentino a margine di una tavola rotonda nel capoluogo toscano.(ANSA).