Cementir Sacci (Greve in Chianti): riassunti gli 8 autisti. La soddisfazione di Filt Cgil

Cementir Sacci (Greve in Chianti): riassunti gli 8 autisti. Guidotti (Filt Cgil Toscana): ?Ringraziamo chi con noi si Š battuto per la salvaguardia dei posti di lavoro?Si Š conclusa nella giornata di lunedi 27 marzo, presso la FAI di Bergamo, la difficile vertenza della Sacci Cementir di Greve in Chianti (Firenze), per quanto riguarda i lavoratori autisti aventi il CCNL Merci, logistica e spedizioni.Gli otto lavoratori, infatti, sono stati riassunti attraverso un accordo sindacale dalla ditta STAS SRL e in subordine dalla ditta F.lli Marangoni, che ha acquisito l’appalto per il trasporto di quanto prodotto dallo stabilimento. Le condizioni delle assunzioni, molto positive, sono a tempo indeterminato, con la piena applicazione del vigente CCNL ed adeguato inquadramento contrattuale, oltre all’applicazione degli accordi di secondo livello esistenti.?Vogliamo ringraziare tutti quelli, lavoratori in prima fila, unitamente alle Istituzioni, che in questi mesi si sono battuti per la salvaguardia dei posti di lavoro in un territorio dove la salvaguardia occupazionale Š un obiettivo primario per il sindacato?, dice Gabrio Guidotti (Filt Cgil Toscana).