CDLM FIRENZE: CARLA BONORA A SCANDICCI, ROSSANO ROSSI DESTINATO AD EMPOLI

Cambio della guardia alla Camera del Lavoro di Scandicci. Ieri Carla Bonora Š subentrata aRossano Rossi (destinato a Empoli) per la segreteria cittadina. Carla Bonora, che ha guidato la Filcams e ha gi… lavorato molto a Scandicci, soprattutto per le vertenze per i magazzini Unicoop dei Pratoni, arriva cos alla guida della Cgil di Scandicci. Un presidio importante e un punto diriferimento importante per l`attivit… sindacale in citt…. Bonora, un marito e tre figli ha guidato la pi—grande associazione di categoria (12.800 iscritti) della Cgil fiorentina, che si occupa di turismo, commercio, servizi. Si Š avvicinata al sindacato come disoccupata, oggetto di mobbing dopo la nascita della seconda figlia. Si Š avvicinata alla Cgil, dove stava nascendo il Centro per disoccupati,sperando in un nuovo impiego. Non se ne Š mai andata, puntando con passione all`attivit… sindacale. Arriva a Scandicci in un momento delicato, con il sindacato che sta affrontando vertenze delicate come quella infinita della ex Electrolux. Sicuramente punter… a fare della Cgil ancora pi— uninterlocutore fondamentale per le istituzioni, sia per la concertazione sociale, sia per l`iniziativa politica.Rossano Rossi, gi… nella segreteria della Cgil Regionale ed ora in quella di Firenze Š destinato a tornare nel luogo da cui era partito. E’ destinato, infatti, alla responsabilit… della zona empolese-valdelsa e dunque alla guida della Camera del Lavoro di Empoli, la citt… della Sammontana nella quale Š stato delegato di base.