Cassa integrazione, i sindacati si mobilitano. Toscana al presidio del 227 con Camusso, Bonanni e Angeletti

Nuova mobilitazione dei sindacati, che annunciano due giornate di presidio davanti a Montecitorio, per chiedere il rifinanziamenti della cassa integrazione in deroga.Le tre maggiori sigle sindacali – Cgil, Cisl e Uil, hanno annunciato una mobilitazione per il 22 luglio dinanzi al Palazzo di Montecitorio, dove interverranno tutte e tre i leader: Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti. Presente quel giorno con le Regioni del centro nord la Toscana. Il 24 luglio, invece, al presidio ci saranno le rapprsentanze del sud e delle isole. Gi… alla fine di giugno si era propagato l’allarme sulla consistenza dei fondi per gli ammortizzatori sociali indicati nel decreto Poletti, soprattutto per la CIG in deroga, dalla quale Susanna Camusso prospetta una valanga di licenziamenti. A marzo la cassa integrazione ha toccato un nuovo record, secondo la leader sindacale.