Cartotecnica Maestrelli: Cgil, occupazione continua fino a tavolo istituzionale. Disponibli ad incontro in sede sindacale

I lavoratori della Cartotecnica Maestrelli hanno iniziato un presidio il 30 Marzo per impedire lo svilimento delle attrezzature industriali e l?alienazione di beni di produzione. Dopo dieci giorni hanno deciso di occupare lo stabilimento per chiedere e sollecitare un confronto con l?azienda che si Š negata persino in sede istituzionale.Oggi Š pervenuta la proposta, tramite un tentativo di mediazione di una parte istituzionale, di smobilitare l?occupazione con la vaga promessa di un incontro.I lavoratori e la SLC Cgil riuniti in assemblea ribadiscono la disponibilit… ad incontrare l?azienda sia in sede sindacale per la procedura di licenziamento collettivo attivata in data 3 Marzo, sia in sede istituzionale al fine di valutare eventuali manifestazioni di interesse da parte di terzi compresa l?ipotesi di attivare una cooperativa di lavoratori a cui essi hanno dato mandato tramite Lega Coop.All?attivazione del tavolo istituzionale siamo disponibili a smobilitare l?occupazione.