Carceri:Uilpa su chiusura opg Montelupo,ci vuole trasparenza

La notizia di chiusura definitiva dell’OPG di Montelupo Fiorentino continua a circolare sui giornali, ed anche stamane apprendiamo di un’ennesima riunione avuta ieri tra i vertici dell’amministrazione penitenziaria regionale e dipartimentali ed enti esterni come i beni culturali, dopo quella del consiglio comunale avuta prima delle feste natalizie, dove il provveditore regionale ha dichiarato che: ‘l’OPG Montelupo Fiorentino il 31 Marzo 2015 chiude e consegneremo le chiavi al Sindaco Paolo Masetti’. L’opacit… e la partita politica con cui l’amministrazione penitenziaria continua a intrattenere, non piace all’Organizzazione Sindacale UIL PA Penitenziari. Lo afferma Eleuterio Grieco, componente della Segreteria Regionale della UIL PA Penitenziari Toscana. Purtroppo tutti sanno che l’OPG di Montelupo Fiorentino chiude, ma nessun atto ufficiale Š stato ancora prodotto, da quanto ci Š dato sapere, dall’amministrazione penitenziaria, ne tanto meno sono state informate le OO.SS. Regionali e Nazionali. – Grieco afferma – l’amministrazione penitenziaria regionale, invece di avere a cuore ‘accordi politici’ con dichiarazioni di chiusura, convochi al pi— presto le rappresentanze del personale per discutere la mobilit… e la collocazione del personale di Polizia Penitenziaria e del Comparto Ministeri nel distretto eo extra distretto e ci dica definitivamente se anche la Casa Circondariale di Empoli verr… ceduta all’ASL 10 come REMS, poich‚ a noi Organizzazione Sindacale questo interessa ed oggi riteniamo che sia giunto il momento di avere chiarezza definitiva e trasparenza sull’intera partita. (ANSA).