Carceri: Uilpa, agente aggredito da detenuto a Solliciano Durante visita sottosegretario, stato agitazione

Ennesima aggressione ai danni di un poliziotto penitenziario nella settima sezione del carcere di Sollicciano a Firenze, mentre avveniva la visita del sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore. A denunciarlo il sindacato Uilpa di Firenze che annuncia lo stato di agitazione del personale. L’agente, riferisce il coordinatore territoriale della Uil polizia penitenziaria, Eleuterio Grieco, ha riportato 4 giorni di prognosi con il paradosso che sembrerebbe che si sia dovuto chiudere in una cella per sfuggire all’aggressione del detenuto non avendo a disposizione n‚ strumenti immediati di comunicazione n‚ di antiaggressione, confermiamo ancora una volta che la gestione della sicurezza del carcere di Firenze Sollicciano Š messa concretamente a rischio. Il sindacalista sottolinea inoltre che da oggi il personale di polizia penitenziaria di Sollicciano si asterr… dalla consumazione del pasto in quanto la cucina adibita per il personale dipendente Š da mesi inefficiente. Ci aspettiamo un segnale immediato su questo problema da parte del Prap Toscana Umbria, e dal Dap considerato che Š a rischio la salute dei dipendenti ed Š inammissibile che a distanza di pi— di trent’anni la cucina del personale non sia stata mai oggetto di ripristino totale, afferma Grieco.(ANSA).