CARCERI: SIT-IN PROTESTA POLIZIA PENITENZIARIA A S.GIMIGNANO

I sindacati del personale di polizia penitenziaria del carcere di San Gimignano (Siena) hanno indetto una giornata di manifestazione per venerd 26 giugno, con un sit-in di protesta davanti all’ingresso del penitenziario e l’astensione dalla mensa di servizio per l’intera giornata. La protesta vuole porre l’accento, secondo una nota firmata dalle organizzazioni sindacali (Sappe, Osapp, Cgil-Fp, Sinappe, Cisl-Sns, Uspp e Uil), sulle condizioni di degrado gestionale del penitenziario che hanno determinato insostenibili condizioni lavorative per la Polizia penitenziaria. La situazione, prosegue la nota, ‚ accentuata dalla staticit… e dall’inefficienza dell’autorit… dirigente dell’istituto, che ha convocato le organizzazioni sindacali lo stesso 26 giugno nel tentativo di riprendere le relazioni sindacali. (ANSA).