Cantiere Foster a Firenze ai minimi termini: il 21 aprile presidio e conferenza stampa dei sindacati

Cantiere della Stazione Foster ai minimi termini, sono passati 4 mesi senza alcuna decisione: domani venerd 21 aprile a Firenze al cantiere di via Circondaria presidio di Cgil-Cisl-Uil di categoria, con conferenza stampa alle 12,30 per illustrare la difficile situazione e le azioni che saranno intrapreseDopo 4 mesi dagli incontri istituzionali in cui era stato garantito che a breve sarebbero arrivate decisioni sulla continuit… del cantiere per la costruzione della Stazione Foster e del sotto-attraversamento dei treni Alta Velocit…, i lavoratori non hanno al momento alcuna rassicurazione sulla continuit… del lavoro.Da inizio aprile gli operai impiegati sono circa 35, molti meno dei 150 di un paio di mesi fa e ancora meno del numero medio necessario per realizzare l’opera: gli operai di imprese in subappalto sono circa 10, mentre le maestranze di Nodavia sono state ridotte a 25. A inizio mese, a 12 operai non sono stati rinnovati i contratti di lavoro inerenti all?opera ma sono stati ricollocati in altri cantieri delle aziende del gruppo (alcuni operai hanno dovuto andare a lavorare all?estero).?Non ci vogliamo rassegnare a questa situazione, pretendiamo chiarezza sia per i lavoratori sia per i cittadini?, dicono Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil. Per descrivere la difficile situazione e le azioni che saranno intraprese, i tre sindacati convocano una conferenza stampa durante il presidio dei lavoratori per domani venerd 21 aprile alle ore 12:30, davanti ai cancelli del cantiere in via Circondaria.