Campagna di comunicazione per un fisco pi giusto.
Fisco: ?PIU’ EVADONO, PIU’ PAGHI , parte la campagna di comunicazione della CGILCGIL presenta proposte per un fisco giusto, taglio strutturale tasse per lavoratori e pensionatiObiettivo della campagna comunicare la posizione della CGIL in materia di politica fiscale e sostenere uniniziativa politica di pi vasto respiro che il sindacato promuover sin dai primi mesi delÿ2010.ÿConsulta i materiali dell’IRES CGILI manifesti della campagna ‘Pi evadono pi paghi’Pi evadono, pi paghi. E lo slogan della campagna di comunicazione per un fisco pi giusto, presentata il 15 dicembre u.s. nel corso di una conferenza stampa dal Segretario generale della CGIL Guglielmo Epifani , insieme al Segretario confederale, Agostino Megale. Le proposte di riforma fiscale annunciate oggi dalla CGIL, saranno al centro delle settimane di mobilitazione che lorganizzazione sindacale promuover a febbraio per ?un fisco giusto? in tutte le regioni dItalia. In quella che Megale ha definito ?uniniziativa quasi ?pedagogica, di alto senso civico e istituzionale?. La CGIL, ha detto, ?parler al paese intero proponendo una grande alleanza di ordine culturale per denunciare liniquit del fisco?.Obiettivo della campagna comunicare la posizione della CGIL in materia di politica fiscale e sostenere uniniziativa politica di pi vasto respiro che il sindacato porr in essere sin dai primi mesi del prossimo anno. ?Da anni paghi una tassa in pi. Quella sullevasione?: cos recita uno dei manifesti che saranno affissi in tutte le citt italiane per sensibilizzare le istituzioni e lopinione pubblica su un tema, quello dellevasione fiscale che penalizza lavoratori dipendenti e pensionati, sottoposti ad un prelievo che il pi alto in Europa.Scudo fiscale, costo dellevasione fiscale, imposta sulle grandi ricchezze, sono i grandi temi affrontati nella comunicazione attraverso sette diversi annunci, che aiutano a vedere come le cose in Italia non vanno e come invece potrebbero andare. Il filo rosso che unisce tutti questi annunci espresso dal pay-off ?Pi evadono, pi paghi?, che mette in chiara relazione il comportamento degli evasori fiscali e le conseguenze di questo comportamento per i contribuenti onesti. Lapproccio creativo privilegia limmediatezza e la chiarezza, con titoli molto diretti, focalizzati su temi diversi. Sotto il profilo grafico due quadrati rossi, quello del logo e quello che fa da sfondo a ciascun titolo, danno alla campagna personalit e riconoscibilit ÿ