Blocco del Superbonus, la Fillea Cgil Firenze lancia l’allarme e prepara mobilitazioni

Blocco del Superbonus e peggioramenti del Codice degli appalti, a Firenze 1.500 posti di lavoro a rischio nelle costruzioni. Marco Carletti (segretario Fillea Cgil Firenze): “Una vergogna, si producono danni a imprese, addetti, cittadini e transizione ecologica. Pronti allo sciopero generale del settore contro questa operazione del Governo”

Siamo alla comica finale. Come è possibile fare operazioni come il blocco del bonus 110% e apportare peggioramenti al codice degli appalti? Queste due operazioni, condotte senza un confronto democratico, produrranno gravissimi danni alle imprese, ai lavoratori, ai cittadini e all’ambiente.
Ha dell’incredibile questa storia. Ci chiediamo come si faccia non capire che il combinato disposto di queste due modifiche peggiorative creerà chiusure di aziende, perdita di 100.000 posti di lavoro nelle costruzioni (circa 1.500 sul territorio fiorentino) e blocco dell’efficentamento energetico delle città, quindi un gravissimo stop alla transizione ecologica.
Essendo noi operaisti la leggiamo cosi: verrai licenziato dalle imprese impegnate nel 110% e potrai lavorare negli appalti pubblici con condizioni economiche e di sicurezza peggiorative. Che dire? Vergogna, vergogna, vergogna.
Siamo pronti allo sciopero generale del settore per contrastare questa operazione del Governo.

Firmato: Marco Carletti, segretario generale Fillea Cgil Firenze