BANCHE:FISAC CGIL,UN ACCORDO TUTELI LAVORATORI BANCA TOSCANA

La cessione di sportelli di Banca Toscana deve essere accompagnata da un accordo sindacale che tuteli, nel loro complesso, le acquisizioni economiche e normative dei lavoratori di Banca Toscana, con garanzie relative alla mobilit… territoriale, difendendo la professionalit… acquisita da ciascuno. Lo scrivono, in una nota, il sindacato Fisac Cgil e la Camera del lavoro di Firenze a proposito della cessione di 150 sportelli di Banca Toscana da parte del gruppo Monte dei Paschi di Siena. Secondo il sindacato, i lavoratori interessati all’operazione potrebbero essere circa un migliaio. Le aziende coinvolte – c’‚ anche scritto nella nota – devono attivare un tavolo negoziale con tutti i soggetti interessati, che abbia l’obiettivo di tutelare i lavoratori e di realizzare un progetto economico di sviluppo per la ‘nuova’ Banca Toscana e per il territorio in cui essa operer….(ANSA).