BANCHE: POPOLARE; A FIRENZE PRESIDIO CONTRO VENDITA (ORE 15.30 PIAZZA UNITA’ D’ITALIA DAVANTI ALL’HOTEL BAGLIONI)

I lavoratori del Banco popolare hanno organizzato, per oggi pomeriggio con inizio alle ore 15.30, un presidio in piazza Unit… d’Italia a Firenze, per protestare contro le modalit… con cui il Banco Popolare ha deciso di vendere tutte le filiali presenti in Toscana, 33 sportelli al Credem, una banca che si contraddistingue per i pessimi rapporti con il sindacato. In una nota, i sindacati spiegano che la vendita Š stata loro comunicata solo dopo che si Š concretizzata, rendendo pi— difficile la possibilit… di condizionare sul piano sociale l’acquirente. Le conseguenze sono quasi scontate: al tavolo per le procedure sulla fusione vengono negati sostanzialmente tutti i diritti ed i trattamenti economici e previdenziali dei lavoratori oggetto della cessione.(ANSA).