Banche: Fisac-Cgil, aprire confronto su futuro 4 good bank

Non ci siamo. I dipendenti stanno sostenendo con convinzione il rilancio delle 4 banche e hanno accettato sacrifici occupazionali ed economici. Se le 4 Nuove Banche devono essere ristrutturate si convochino le rappresentanze sindacali dei lavoratori e si apra il confronto, si presentino progetti e condizioni per i potenziali acquirenti, si entri nel merito. Progetti di rilancio, non soltanto tagli al personale. Lo affermano in una nota le segreterie FisacCgil degli organismi sindacali dei gruppi Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio, Nuova Cassa di risparmio di Ferrara, Nuova Cassa di Risparmio di Chieti. I lavoratori non sono n‚ idioti n‚ ignoranti. – proseguono – Hanno diritto a conoscere e a negoziare il proprio futuro e sapranno valutare comportamenti e responsabilit…. (ANSA).