Avanza la trattativa per il rinnovo

‘Ma occorre – dicono i sindacati – uno sforzo ulteriore da parte delle aziende’. Una novit… positiva: ‘Energia Concorrente’ rientra unitariamente nel confronto assieme ad Assoelettrica e Utilitalia. Il 18 luglio a Roma attivo unitario dei delegatiProseguono gli incontri per rinnovare il contratto del settore elettrico. Filctem, Flaei, Uiltec hanno fornito da tempo una via d’uscita responsabile e percorribile. Le aziendeÿ hanno accettato questa nostra impostazione, ma su alcune questioni (orario di lavoro, turni e trasferimenti) permangono impostazioni diverse, soprattutto contraddittorie.Il 12 luglio i sindacati hanno riunitoÿ la delegazione trattante per verificare non solo il percorso effettuato fin d’ora, ma anche la possibilit… per il via alla fase stringente della trattativa.Una novit… positiva dal fronte aziendale: le delegazioni di Assoelettrica, Utilitalia e Energia Concorrente hanno trovato un accordo e si sono presentate al tavolo della trattativa in maniera unitaria.