ATAF: SINDACATI, INIBISCE LOCALI MA NON PROTEGGE DIPENDENTI

Dal 25 marzo l’Ataf ha dato disposizione di inibire i locali aziendali che si trovano nel viale dei Mille, ai dipendenti. Lo rendono noto Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisla e Ugl-Trasporti, spiegando che da questa data tutti saranno costretti a suonare un campanello per potervi accedere: Š stata disattivata la ‘chiave magnetica’ in possesso del personale aziendale. Siamo consapevoli che la sicurezza Š cosa importantissima, ma sicuramente tale atteggiamento – scrivono i sindacati – Š da interpretare come una vera e propria mancanza di fiducia nei confronti di tutti ile lavoratoritrici di Ataf! E’ assurdo pensare che la sicurezza sia caratteristica esclusiva solo di alcune realt… aziendali, fra l’altro le meno soggette ai problemi legati alla sicurezza: mai, si sono verificate anomalie nei locali aziendali. Al contrario, spesso avvengono aggressioni sugli autobus aziendali, nei confronti dei conducenti, e nonostante le richieste fatte a pi— riprese in materia di sicurezza da queste organizzazioni sindacali, ad oggi 4 mezzi su pi— 400 sono stati dotati di telecamere, utili come deterrente ed a riprendere l’aggressione ma non ad evitare tale circostanza. Cos – prosegue il comunicato – gli autisti , in mancanza delle barriere da noi richieste (cancelletti a prova di aggressione) continueranno ad essere vittime di aggressioni e altri spiacevoli episodi, ma potranno vantare il fatto di avere una sede ‘blindata’ . (ANSA).