ATAF: RSU E SINDACATI BOCCIANO PIANO SU OFFICINE E MANOVRA. ‘UNA FOLLIA PER LAVORATORI E SERVIZIO’

Rsu e sindacati bocciano il progetto aziendale di ristrutturazione dei settori Officine e Manovra di Ataf Gestioni: Riteniamo tale progetto una follia – accusa la rsu in una nota – sia per ci• che riguarda i lavoratori sia per le ricadute negative che l’attuazione di queste modifiche porter… sul servizio offerto all’utenza. I sindacati hanno minacciato l’attivazione di procedure di raffreddamento se l’azienda proceder… unilateralmente, in attesa di conoscere gli impegni delle istituzioni per eventuali esuberi. Il progetto che l’azienda intende far partire con un primo step il 3 agosto, afferma la rsu, prevede la graduale eliminazione della mansione di manovra per gli autisti anziani per cui dieci di loro ora assegnati alla manovra torneranno alla guida, con un aggravio dei carichi di lavoro per gli autisti che a ogni rientrata dovranno ricoverare la vettura nel deposito; la completa eliminazione degli operai di piazza; la ristrutturazione dell’orario di lavoro delle officine e l’introduzione della reperibilit… che inizialmente sar… su base volontaria per tutto il settore. (ANSA).