Ast alla Regione Toscana: sostegno per l’informazione radiotelevisiva locale e le testate online

L’Associazione Stampa Toscana (sindacato unico ed unitario dei giornalisti) si uniscono all’appello lanciato dalla Federazione Nazionale della Stampa al Governo, perch fra le misure di sostegno alle imprese inserisca anche l’informazione radiotelevisiva locale. Tuttavia, Ast si rivolge anche alla Regione Toscana sollecitando un aiuto immediato sia per la realtˆ radiotelevisiva, sia per le testate online. Il mondo dell’editoria locale, nella nostra regione, in questo momento sta lavorando bene, fornendo un’informazione puntuale, ma soffre per la forte riduzione delle entrate pubblicitarie. L’intervento regionale potrebbe essere ad integrazione, oppure sostitutivo per quelle aziende che non dovessero rientrare nell’eventuale provvedimento statale.