ARTIGIANATO: AL VIA MOSTRA FIRENZE, FRANCIA OSPITE SPECIALE

Torna dal 25 aprile al 3 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze, Art, la mostra mercato internazionale dell’artigianato giunta alla 73a edizione e partecipata da 800 espositori provienenti da tutto il mondo. Saranno esposte novit… dell’oggettistica, dell’arredamento, nel settore degli articoli da regalo e nel design. Ospite speciale di questa edizione sar… la Francia con la partecipazione di 66 espositori artigiani tra creatori di moda, arte, gioielli, mobili, accessori d’arredo ma anche prelibatezze enogastronomiche come il fois gras o lo champagne. L’ospite italiano sar… invece il Piemonte con la partecipazione di 40 imprese in rappresentanza di alcune delle migliori produzioni locali. Ampio spazio poi per la creativit… e il saper fare degli artigiani toscani con la ‘Galleria dell’artigianat•, esposizione di cento esclusivi pezzi unici ‘made in Tuscany’. Nella ‘Bottega di Leonardo’ sar… invece riprodotto lo spirito dell’antica bottega rinascimentale ispirata al celebre artista e alle sue opere e studi in vari campi. Nell’ambito della manifestazione sar… poi possibile vedere all’opera i maestri artigiani mentre chi Š interessato alle produzioni internazionali la mostra ospita espositori provenienti da 52 paesi. La mostra, aperta al pubblico fino alle ore 23 con ingresso di 5 euro, Š stata presentata oggi, tra gli altri, dal presidente di Firenze Fiera Carlo Bossi, insieme all’assessore regionale alle attivit… produttive Ambrogio Brenna, agli assessori comunali Silvano Gori e Riccardo Nencini oltre a rappresentanti della Camera di commercio fiorentina e delle associazioni regionali di categoria degli artigiani. (ANSA).