AREZZO: SPI CGIL,INCONTRO CON LE ISTITUZIONI LOCALI SU SALUTE E SOCIALE

Il Sindacato pensionati SPI CGIL ha chiesto, in accordo con i sindacati pensionati CISL e UIL, alle nuove amministrazioni comunali, elette nell?ultima consultazione elettorale, alla Amministrazione provinciale di Arezzo, alla Societ… della salute del Casentino, un incontro urgente per definire e contrattare gli obiettivi che riguardano le iniziative ed i servizi sociali e sanitari del territorio, inoltre per contrattare le tariffe applicate dagli stessi Enti locali o loro associazioni e consorzi ecc..I sindacati pensionati della nostra provincia hanno concordato una piattaforma che affronta questi problemi che incidono in modo determinate sulla qualit… della vita di tutti i cittadini ed in modo particolare dei cittadini anziani.I sindacati sono molto preoccupati per la gravit… della situazione economica che rischia di portare al taglio ed alla riduzione di servizi essenziali, al peggioramento della qualit… dei servizi che riguardano categorie di persone a rischio come gli anziani fragili ed i non autosufficienti.Sono inoltre preoccupati del crescente indice di povert… e della progressiva perdita del potere di acquisto delle pensioni che toccano anche la nostra provincia.