Area Livorno;Toscana,webinar per bando Invitalia Per illustare la nuova misura, le opportunitˆ e il funzionamento

Le imprese localizzate nelle aree di crisi industriale di Livorno a partire dal 1 giugno, possono presentare le domande, attraverso Invitalia, per accedere alle nuove agevolazioni previste dalla riforma della legge 181/89, approvata nell’agosto 2019. Nell’ambito dell’Accordo di Programma firmato con la Regione, le risorse messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico per l’area di Livorno ammontano a 10 milioni di euro. Le opportunitˆ offerte e il funzionamento del nuovo bando saranno illustrate luned“ 15 giugno, dalle 15 alle 17, nel corso di un webinar ‘Riapertura del bando Invitalia L.181/89 per il rilancio dell’area di crisi industriale complessa di Livorno e le altre misure a sostegno delle imprese’. Il nuovo bando, speiga una nota, prevede forme di incentivo fortemente rinnovate, con procedure pi semplici e tempi di risposta pi rapidi, per favorire investimenti strategici ad alto valore tecnologico e innovativo attraverso progetti di riconversione e riqualificazione sostenibili e creare cos“ nuove opportunitˆ di lavoro. Per venire incontro alle esigenze del territorio e delle piccole e medie imprese, la riforma della legge sulle aree di crisi industriale ha ampliato la platea dei potenziali beneficiari anche alle reti d’impresa e abbassato a 1 milione di euro la soglia minima dei programmi d’investimento. L’incontro  organizzato dal Comune di Livorno, con Regione Toscana, Camera di Commercio di Maremma e Tirreno, Invitalia e i Comuni di Collesalvetti e Rosignano Marittimo. Nel corso dell’iniziativa saranno presentati anche i bandi regionali aperti e le misure a favore delle imprese attivate dalla Camera di commercio. (ANSA)