Appalti Sda (Campi Bisenzio, Firenze), dopo le lotte arriva l’accordo tra ditte e Filt Cgil-UilT

Appalti Sda (Campi Bisenzio, Firenze), dopo tre giorni di sciopero dei corrieri arriva l’accordo tra le ditte, Filt Cgil e UilTrasporti: riconosciute indennità e regolati i carichi di lavoro. “La lotta e l’azione sindacale hanno portato i primi risultati”

Riconosciuta l’indennità di maneggio denaro (il 4% della retribuzione base lorda), rimodulazione delle gite (per arrivare al rispetto dell’orario di lavoro senza sforarlo e avete così carichi di lavoro equi per tutti), riconosciuto il pagamento degli straordinari: sono i punti principali dell’accordo siglato tra le ditte degli appalti Sda, la Filt Cgil e la UilTrasporti, accordo scaturito dopo ore di trattative stanotte. Lo sciopero dei driver, durato da venerdì scorso a oggi per protestare contro l’organizzazione del lavoro e per alcuni mancati pagamenti di indennità, quindi si interrompe e domani i corrieri torneranno al lavoro. “La lotta dei lavoratori e l’azione sindacale hanno portato i primi risultati, verificheremo il rispetto degli accordi”, dicono Filt Cgil e UilTrasporti.