Appalti: Bassilichi, massimo ribasso ha distrutto economia

Io odio il massimo ribasso, Š stata la distruzione di un pezzo della nostra economia, un meccanismo vizioso che ha generato e continua a generare situazioni deflagranti. Lo ha detto Leonardo Bassilichi, vicepresidente nazionale di Unioncamere e presidente della Camera di commercio di Firenze, intervenendo all’assemblea congressuale di Agci Toscana. Col massimo ribasso due cooperative si scannano per cercare di difendere un mercato, questo non pu• e non deve succedere, ha affermato Bassilichi, esprimendo l’auspicio che ci siano sempre pi— dispositivi di legge che ci difenderanno: dobbiamo batterci insieme su questo. Per il vicepresidente di Unioncamere, che si Š rivolto ai cooperatori in platea, le aziende funzionano nella misura in cui condividono valori e non reddito, e per questo stiamo cercando di importare nelle nostre imprese i valori che voi avete coltivato. (ANSA) (N.d.R.: che dire? meglio tardi che mai. Comunque bisogna pecificare che il massimo ribasso ha distrutto soprattutto il lavoro. nb)