ANSALDOBREDA – Sindacati varano Manifesto per la Breda – Invitate a firmarlo autorit… e politici toscani

Manifesto per la Breda, da sottoporre alla firma di autorit… e parlamentari eletti in Toscana.Con questa iniziativa i sindacati pistoiesi cercheranno di incassare l’appoggio formale di tutto il mondo della politica toscana nella battaglia contro l’ipotesi di vendita ventilata nelle settimane scorse dai vertici Finmeccanica, proprietaria al 100% della societ….ÿPrimi due punti del Manifesto che verr… presentato venerd mattina nel Palazzo comunale di Pistoia al termine di una manifestazione per le vie della citt…, l’attivazione immediata in tutte le sedi istituzionali e a ogni livello di governo, di iniziative utili a modificare le scelte assunte da Finmeccanica, e il sostegno alla strategicit… del settore della costruzione del materiale rotabile di cui AnsaldoBreda Š rimasto l’unico soggetto nazionale.Chiediamo che questi punti vengano riconosciuti in tutte le sedi di Governo, si legge in una nota congiunta Fim-Fiom-Uilm e Rsu AnsaldoBreda. A favore dell’iniziativa si sono gi… espressi il sindaco di Pistoia Renzo Berti e la presidente della Provincia Federica Fratoni, che hanno convocato questa mattina a Palazzo comunale la task force provinciale su AnsaldoBreda.Durante l’incontro si Š fatto il punto della situazione anche alla luce delle prossime imminenti tappe: gioved il sindaco Berti e la presidente Fratoni incontreranno l’amministratore delegato di Breda Maurizio Manfellotto in un vertice a Firenze convocato dall’assessore regionale alle attivit… produttive e al lavoro Gianfranco Simoncini.