Anpi Firenze, è nata la “Rete Democratica Fiorentina”

L’obiettivo è quello di costruire una piattaforma di interventi, di breve e lunga portata, tesi a ricreare una nuova cultura politica che guardi ai fondamentali della nostra Carta Costituzionale.

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia ha lanciato un appello per costruire un’alleanza che guardi alle difficoltà e ai drammi del presente attraverso i valori della solidarietà e della prossimità, promuovendo una nuova cultura politica dell’ascolto e dell’incontro.
Sulla scia dell’appello nazionale di Associazioni, Movimenti, Partiti, Sindacati nazionali a Firenze si è costituita la “Rete Democratica Fiorentina” che raccoglie forze dell’associazionismo sociale e civile, del volontariato, del Terzo settore, del movimento sindacale, del mondo della cultura, delle arti e della scienza.
Abbiamo sottoscritto l’appello politico di ANPI come forma di riconoscimento nei valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo, ma abbiamo fatto un passo oltre perché la Rete Democratica Fiorentina nasce con l’obiettivo di costruire una piattaforma di interventi, di breve e lunga portata, tesi a ricreare una nuova cultura politica che guardi ai fondamentali della nostra Carta Costituzionale.
Stiamo programmando le prime iniziative di cui molto presto daremo informazione.

F.to “Rete Democratica Fiorentina”
ANPI Firenze
Aned Firenze
Arci Firenze