Ancora in piazza, sindacati a Roma il 12 dicembre. Secondo appuntamento di Cgil, Cisl e Uil in piazza Santi Apostoli

Dopo la manifestazione del 10 dicembre dedicata alle crisi aziendali, al centro il rinnovo dei contratti, il superamento degli accordi pirata, riforma e assunzioni nella PaPer il rinnovo dei contratti pubblici e privati, per il superamento dei contratti pirata, per una riforma e un piano di assunzioni nella Pubblica Amministrazione, Cgil, Cisl, Uil saranno domani, 12 dicembre, in piazza Santi Apostoli a Roma, a partire dalle ore 9.30, per il secondo appuntamento della mobilitazione nazionale per il lavoro, dopo quello di ieri sulle crisi industriali.La prima manifestazione-assemblea si Š svolta marted 10 dicembre, alle ore 9.30 in piazza Santi Apostoli a Roma: al centro i temi della crescita, le crisi aziendali, lo sblocco dei cantieri e delle infrastrutture, lo sviluppo del Mezzogiorno, oltre alla grande vertenza dell’ex Ilva oggi in sciopero in tutto il Paese.Anche in questa occasione i protagonisti della manifestazione assemblea saranno le lavoratrici e i lavoratori che racconteranno la loro condizione, i loro problemi, e avanzeranno le loro proposte: dai settori della scuola e della ricerca, alla sanit…, alla pubblica amministrazione. Dal palco inoltre interverranno anche i segretari generali di Cisl e Uil Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, e la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.Terzo e ultimo appuntamento nazionale marted 17 dicembre a Piazza Santi Apostoli sui temi dello stato sociale, la rivalutazione delle pensioni, la riforma fiscale e la legge sulla non autosufficienza. Prevista la partecipazione dei segretari generali delle tre Confederazioni.