Anche lo Spi Cgil aderisce a #iorestolibero, la piazza virtuale per il 25 aprile

Anche il Sindacato pensionati della Cgil aderisce alla piazza virtuale #iorestolibero, l’evento in streaming che prevede anche una raccolta fondi per Croce Rossa e Caritas al quale hanno aderito pi di 1400 personaggi del mondo della cultura, del giornalismo, della tv, del cinema, sindacalisti e la stessa presidente dell’Anpi Carla Nespolo.L’iniziativa #iorestolibero  stata lanciata con un appello, in cui tra l’altro si legge: Quest’anno, nel settantacinquesimo anniversario della Liberazione, abbiamo bisogno pi che mai di celebrare la nostra libertˆ. In un momento in cui siamo costretti all’isolamento per combattere un nemico invisibile, in cui la distanza sociale ci rende un po’ pi soli, possiamo e dobbiamo stringerci e sostenerci. Vogliamo riconoscerci gli uni negli altri, tornare a guardare al futuro con speranza e coraggio, e soprattutto ricordarci che una volta passata questa tempesta saremo chiamati a ricostruire un mondo pi giusto, pi equo, pi sostenibile”. E ancora: “Mai come in questa occasione ci  chiaro che occorre porre fine a tutte le guerre fratricide per unirci tutti nell’unica lotta contro i tre nemici comuni: il virus, il riscaldamento del pianeta e le disuguaglianze socio-economiche”.Ecco quindi l’invito a tutti gli italiani: “Per questo lanciamo una grande convocazione a cittadine e cittadini per ritrovarci insieme a festeggiare il 25 aprile. La nostra piazza sarˆ virtuale ma ugualmente gremita e animata, il palcoscenico saranno le nostre case piene di calore, i nostri computer e i nostri smartphone faranno il resto. Uniamoci per metterci alle spalle questa crisi e disegnare un domani luminoso e promettente”. L’appuntamento con la diretta  alle 11 del 25 aprile sul sito www.25aprile2020.it”