Anas: aggiudicati due appalti per manutenzione E45 Entrambi da oltre 2 milioni per ponti, viadotti e gallerie E-R

Aggiudicati due appalti per la manutenzione dell’E45 sul territorio dell’Emilia-Romagna. Lo rende noto Anas, Gruppo Fs, che ha stipulato i contratti sui lotti 1 e 2 della procedura di gara DG 0218, finalizzati agli interventi straordinaria per il risanamento strutturale di alcune opere: ponti, viadotti e gallerie. Il primo contratto, che ha un importo superiore ai due milioni di euro e una durata di 382 giorni, prevede interventi mirati alla conservazione e al consolidamento statico del viadotto sull’Autostrada A14 e del ponte sul torrente Bevano, tra il km 229,300 e il km 250,300. L’impresa aggiudicataria Š risultata l’Impresa Imprenditori Associati. Il secondo, del valore di oltre 2 milioni e una durata di 300 giorni, prevede la stessa tipologia di interventi sui viadotti sulla Via Ceriana, sulla ferrovia Rimini-Bologna e Cesena Secante, tra il km 223,526 e il km 225,472. L’impresa aggiudicataria Š la RTI Coir. I lavori, spiega Anas, fanno parte di un appalto suddiviso in quattro lotti, per un ammontare complessivo di circa 13 milioni, che riguarda l’intero itinerario E45E55.(ANSA).