Amazon: Biagioli, dobbiamo capire il fenomeno per gestirlo Sindaco Calenzano visita centro di smistamento aperto da 1 anno

Credo ci debba essere interesse a capire fenomeni come questo che cambia la natura delle nostre citt… e i modelli di consumo. Lo ha detto Alessio Biagioli, sindaco di Calenzano (Firenze), visitando il centro di smistamento di Amazon situato nel suo comune, in via Baldanzese, e aperto quasi un anno fa, con 25 addetti a tempo indeterminato (30 a regime). Se andiamo sempre a ruota – ha aggiunto – ci ritroveremo non a gestire fenomeni ma a subirli. Io credo che capire cosa succede sia la base per migliorarlo, e rendere tutto pi— umano nella gestione dei diritti e della vita delle persone. Secondo Biagioli, interpellato sulle valutazioni contrastanti date sul fenomeno Amazon dalla politica e dal mondo sindacale, la politica ha il compito di fare leggi giuste e di farle rispettare: quando una ditta Š grande Š pi— facile che questo avvenga, quindi in qualche modo Amazon d… delle garanzie in pi— rispetto al piccolo, o a fenomeni che si sono visti nella gestione dei corrieri, fenomeni che anche qui a Calenzano hanno portato in questi anni a tensioni, scioperi e problematiche non da poco. (ANSA).