Alluvione Livorno:al via procedura contributi danni imprese

Parte la procedura per i contributi statali alle attivit… economiche, imprese e professionisti, colpite dall’alluvione di Livorno del 10 settembre 2017. Lo spiega oggi il Comune di Livorno in una nota in cui si sottolinea che dal 5 novembre al 14 dicembre sar… possibile presentare la domanda, esclusivamente via pec, alla Camera di commercio. Da oltre un anno – ha commentato il sindaco di Livorno Filippo Nogarin – circa 200 imprese del sistema economico livornese attendono l’opportunit… di un contributo pubblico risarcitorio per i danni subiti dall’alluvione. Siamo consapevoli dello sforzo complesso che questi imprenditori e queste imprenditrici hanno dovuto sopportare durante gli ultimi 13 mesi e li ringraziamo come amministrazione per la pazienza avuta. Adesso l’occasione del ristoro di questi contributi pubblici Š finalmente arrivata e ci auguriamo che la riescano a cogliere in molti. Possono presentare domanda – sottolineano ancora dal Comune – solo imprese, liberi professionisti o altri enti, associazioni, fondazioni con iscrizione al Rea, (Repertorio delle notizie economiche e amministrative) che abbiano subito danni a immobili o altri beni e che abbiamo presentato la scheda C di rilevazione danni predisposta dalla Protezione Civile alla Camera di Commercio Maremma e Tirreno entro la data del 16102017. Come nel caso dei contributi per l’alluvione destinati ai privati, Š obbligatoria la presentazione di una perizia asseverata che certifichi i danni subiti e dichiarati in scheda C, da redigere sulla base del modello approvato con il bando. (ANSA).