ALITALIA:FABRIZIO SOLARI (CGIL) AD AFFARITALIANI.IT,SE LA PROPOSTA SAR? SUFFICIENTE ADERIREMO, ALTRIMENTI NO

Ascolteremo quello che hanno da dirci, visto che ci hanno convocato per una proposta, ha affermato ad Affaritaliani.it il segretario confederale della Cgil, Fabrizio Solari. Secondo noi, per• – ha aggiunto il sindacalista – accordi non condivisi con i dipendenti servono a poco. Se la proposta sar… sufficiente e ci sar… offerto un buon punto di equilibrio fra le richieste dei lavoratori e quelle di discontinuit… che l’azienda ha dichiarato, aderiremo, altrimenti no. Dipender… dal merito e per il momento non sono nŠ ottimista nŠ pessimista. Le dichiarazioni di Solari sono arrivate a poco dall’incontro a palazzo Chigi fra Cai e i sindacati, dove le 9 sigle di rappresentanza dei lavoratori sono state convocate per ascoltare le nuove proposte del presidente della cordata tricolore, Roberto Colaninno. Anche l’Anpac, il sindacato che rappresenta l’80% dei piloti, secondo fonti molto vicine alla trattativa, non Š affatto decisa a cedere, soprattutto se Cai non assicurer… la riassunzione di almeno 500 dei 1000 piloti in esubero.