ALIMENTARE: RINVIATO INCONTRO SINDACATI-NEWLAT. SINDACATI, NESSUNA RIDUZIONE PERSONALE STABILIMENTO BUITONI SANSEPOLCRO (AR)

E’ stato rinviato a data ancora da definire l’incontro fra sindacati e azienda – che si sarebbe dovuto svolgere prima dell’estate – per discutere dei futuri piani industriali del gruppo Newlat, proprietario, fra l’altro, dello stabilimento Buitoni a Sansepolcro (Arezzo). Intanto, in una nota le segreterie nazionali di Fai, Flai e Uila ribadiscono che le affermazioni relative a eventuali nuovi processi di riduzione del personale nello stabilimento Buitoni (gruppo Newlat) di Sansepolcro risultano destituite di ogni ragionevole fondamento. Ci• – continua la nota – non fa altro che alimentare un clima di inutile allarmismo per i lavoratori e per l’intera comunit… della Valtiberina che non trova alcun riscontro nella realt… dei fatti. Le segreterie nazionali di Fai, Flai e Uila ribadiscono che la Buitoni di Sansepolcro non Š coinvolta nel processo di riorganizzazione del gruppo Newlat.(ANSA).