Agricoltura: Toscana; da Artea 116 mln a 32mila aziende Erogati anticipi contributi Pac e Psr

Ammontano a circa 116 milioni di euro gli anticipi sui contributi Pac e Psr per il 2019 erogati dall’agenzia regionale Artea, che hanno interessato complessivamente circa 32mila imprese toscane. Lo rende noto la Regione Toscana spiegando che 95,9 milioni sono stati erogati i pagamenti diretti della Politica agricola comune 2019 e 19,9 milioni per il Programma di sviluppo rurale 2019. Un’altra importante iniezione di risorse per il comparto – sottolinea l’assessore regionale ad agricoltura e foreste Marco Remaschi – che consentir… a tante aziende di investire e innovare e restare cos competitive sul mercato. Vorrei sottolineare che la cifra che abbiamo anticipato quest’anno Š la pi— alta che la Regione abbia mai pagato alle imprese toscane, questo a ulteriore conferma dell’interesse e dell’impegno che abbiamo sempre dimostrato nei loro confronti. Un ringraziamento al personale di Artea che, nonostante le difficolt…, con impegno ed assiduit… ha consentito il raggiungimento di questo risultato.(ANSA).