Agricoltura Camusso: approvare subito legge contro caporalato

La Cgil esprime grande soddisfazione per la piena riuscita della manifestazione nazionale unitaria indetta da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. Oltre 15mila braccianti e operai agricoli – sottolinea il sindacato di Corso Italia – sabato scorso 25 giugno, sono scesi in piazza a Bari per dire no al caporalato, allo sfruttamento del lavoro in agricoltura e per il rinnovo dei contratti provinciali di lavoroPer la Cgil Š urgente arrivare all’approvazione della legge contro il caporalato che Š all’esame del Senato.Chiediamo al governo – afferma il segretario generale della Cgil Susanna Camusso – di passare dalle tante parole ai fatti e di insistere perch‚ il Parlamento approvi velocemente la legge contro il caporalato, ferma al Senato dal gennaio scorso, che recepisce norme importanti avanzate unitariamente dai sindacati.