Affitto sede Cgil Massa, risolto il contenzioso tra il Comune e il sindacato

Si risolve nel miglior modo possibile il contenzioso tra la Cgil di Massa Carrara ed il Comune di Massa in merito agli affitti non pagati della vecchia sede in Piazza Mercurio. La questione risale al 1995, quando la Cgil prese in affitto per la sua sede sindacale due piani dello storico palazzo Nizza ed andava avanti da anni. I procedimenti pendenti erano due, una prima ingiunzione valeva 120mila euro e riguardava gli affitti non corrisposti fino al 2008, la seconda valeva 62mila euro ed era relativa agli affitti non pagati dal 2009 al 2011. ?Abbiamo sempre sostenuto ? afferma la Cgil – che la cifra richiesta dal Comune fosse troppo elevata, visto che il sindacato aveva provveduto alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile effettuando negli anni investimenti importanti, cos come diversa era la nostra valutazione in merito al valore degli spazi occupati ed all?effettiva metratura degli spazi di nostra pertinenza. Finalmente siamo riusciti a trovare un accordo individuando in 65 mila euro la cifra da corrispondere al Comune. E? un merito di questo gruppo dirigente aver chiuso questa questione che purtroppo avevamo ereditato, questo a dimostrazione della credibilit… e dell?affidabilit… della nostra organizzazione?. Grande soddisfazione traspare anche dalla parole del Segreteraio Generale, Paolo Gozzani. ?Vorrei ringraziare ? afferma Gozzani ? tutto il gruppo dirigente della Camera del lavoro che ha contribuito attivamente alla possibilit… di assolvere a questo impegno economico molto gravoso, per un?organizzazione come la nostra che si fonda sull?adesione volontaria dei nostri iscritti. Il nostro avvocato, Pietro Benedetti, ha saputo rappresentare bene le nostre istanze supportandoci in tutta questa vicenda. Allo stesso modo siamo riusciti con la controparte a coniugare i rispettivi interessi, cos da giungere finalmente alla conclusione di questo contenzioso?.