Aferpi:manifestazione sindacati a Piombino,chiedono garanzie

Manifestazione questa mattina a Piombino (Livorno) in localit… Fiorentina, organizzata da Fim, Fiom e Uilm, con volantinaggio e attraversamenti sulle strisce pedonali che hanno rallentato il traffico in ingresso e uscita dalla citt…, per sollecitare la convocazione del Governo ad un incontro sulla vicenda Aferpi in cui i sindacati richiedono da tempo aggiornamenti sul tavolo tecnico tra azienda e commissario straordinario. Siamo consapevoli del fatto che il ministro Calenda – ha commentato Vincenzo Renda della Uilm – ci aveva annunciato che la discussione tra commissario e azienda si concluder… entro il mese di giugno, ma siamo preoccupati perch‚ la scadenza del primo luglio Š alle porte: vorremmo perlomeno dal governo la garanzia della proroga della Legge Marsano che consente il controllo da parte dello Strato per almeno altri due anni, nonch‚ la garanzia che riparta l’attivit… produttiva perch‚ oggi Š completamente ferma. Ovviamente il nostro obiettivo Š che a Piombino si torni a fabbricare acciaio quanto prima. (ANSA).