Aferpi: sindacati, manifestazione al Mise il 3110 Mancano garanzie su ammortizzatori, ‘operai esclusi da decreto’

Una manifestazione davanti al Ministero delle Sviluppo economico, il 31 ottobre, perch‚ non ci sono garanzie di poter agganciare i lavoratori Aferpi e Piombino Logistics con gli ammortizzatori sociali al nuovo Decreto entrato in vigore il 24 Ottobre, come invece ci avevano rassicurato nella scorsa riunione al ministero del Lavoro. E’ quanto annunciano i sindacati Fim, Fiom e Uilm. A fronte delle mancate conferme che ci arrivano dalla via politica – spiegano i sindacati in una nota congiunta -, ad oggi non abbiamo la garanzia La stessa azienda ci comunica che non avendo tale certezza si attiva fin da subito, avendo terminato il monte ore di Cigs dell’attuale Decreto, per richiedere l’apertura della Cassa integrazione in deroga. I sindacati spiegano di non essere disponibili a far perdere ulteriore salario ai lavoratori. Per questa ragione non firmeremo questa procedura. Luned pomeriggio si terr… una assemblea nel piazzale davanti la portineria centrale Aferpi con tutti i lavoratori.(ANSA).