Aferpi: lettera Rsu a Calenda per incontro urgente

Le Rsu Aferpi e Piombino Logistic hanno inviato oggi una lettera aperta al ministro Carlo Calenda per chiedere un incontro urgente al Mise. E’ dal 30 ottobre, infatti – si ricorda nella missiva – che non ci sono stati pi— incontri ufficiali tra i sindacati al Mise sulla vertenza Aferpi, nonostante le numerose richieste delle segreterie di Fim, Fiom e Uilm. Le Rsu informano inoltre che si riuniranno in seduta ufficiale marted 30, avvertendo che a fronte di nessun riscontro, sulla convocazione, il consiglio di fabbrica decider… tutte le iniziative conseguenti. Considerato che da quando ha preso personalmente in carico la vertenza – scrivono le Rsu nella lettera indirizzata al ministro – ha sempre dato prova di essere sensibile alle problematiche del sito produttivo di Piombino, e che in ogni uscita pubblica ha sempre dichiarato di aver intrapreso e condiviso con i sindacati l’inaffidabilit… di Rebrab e il percorso che porti al superamento di Cevital siamo a chiedere con urgenza un incontro. Un incontro che affronti un aggiornamento sulle modalit…, tempistiche, meccanismi e scenari che porteranno al superamento di Cevital e le garanzie di copertura sociale e del reddito dei lavoratori. E inoltre un incontro in cui il Governo garantisca la salvaguardia del ‘bene stabilimento’, il know how e il mercato, affinch‚ al nuovo percorso successivo a Cevital siano preservate tutte le opportunit… presenti e future.(ANSA).