Aferpi: azienda ha risposto a lettera Mise messa in mora Sindacati attendono incontro con Ministero e commissario

E’ arrivata oggi la risposta da parte di Aferpi al Governo, alla lettera di messa in mora che a met… aprile il ministro dello Sviluppo Carlo Calenda aveva inviato all’azienda. Al momento i contenuti non sono stati resi noti ma i sindacati aspettano a breve una convocazione al ministero. Abbiamo appreso che la propriet… Aferpi – dice Lorenzo Fusco della Uilm – ha risposto oggi alla lettera formale inviatale dal Governo e che la risposta Š ora nelle mani del Commissario Straordinario. Abbiamo immediatamente richiesto un incontro al Commissario per conoscerne i contenuti il prima possibile e ci aspettiamo di essere a breve convocati dal ministero.(ANSA).Aferpi: Tajani, acciaio da inserire in strategia europeaIo credo che l’industria siderurgica toscana debba essere inserita in una strategia nazionale ed europea, affinch‚ l’alta qualit… e il saper fare di queste imprese non venga perduto. Lo ha detto Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo, rispondendo ad una domanda sulla situazione Aferpi a margine di ‘The State of the Union’ a Firenze. E’ un patrimonio che deve essere tutelato non soltanto nell’interesse locale, ma anche nell’interesse nazionale ed europeo, ha aggiunto Tajani, che da commissario europeo all’Industria aveva visitato anni fa a Piombino proprio le acciaierie Lucchini.(ANSA).