AEROPORTO FIRENZE, MOBILITAZIONE SINDACATI CONTRO ESTERNALIZZAZIONI

Nella scorsa settimana la direzione dell’Aeroporto di Firenze ha confermato ai sindacati la decisione di esternalizzare il servizio di biglietteria, non assumere pi— i lavoratori con contratto a termine anche di lunga data, in special modo nel settore operaio, e di effettuare ulteriori esternalizzazioni. Lo rendono noto in un comunicato stampa le segreterie territoriali di Filt-Cgil, Fit-Cisl Uil-Uilt e Ugl TA insieme alla Rsa.Aeroporto di Firenze – si legge nel comunicato – aumenta cos la propria indisponibilit… a buone relazioni sindacali e rafforza la convinzione di queste Organizzazioni Sindacali circa la volont… della Direzione aziendale nel continuare una politica di speculazione anzich‚ di investimento nel sito aeroportuale fiorentino.In base a queste ragioni Cgil Cisl Uil ed Ugl stanno decidendo ulteriori mobilitazioni, azioni di lotta e prese di posizione. Maggiori notizie a riguardo saranno date in occasione della conferenza stampa organizzata dai sindacati per mercoled 22 aprile, alle ore 11,30, presso i locali della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze.