AEROPORTI: PISA;SCIOPERO 8 ORE SERVIZI BAGAGLI 77 A GALILEI

Sciopero di otto ore il prossimo 7 luglio all’aeroporto Galileo Galilei di Pisa. Lo hanno indetto Cgil-Cisl Uil nel corso di una riunione ieri pomeriggio. Allo sciopero parteciperanno i lavoratori dei servizi di carico e scarico dei bagagli e quelli che lavorano nel comparto di pulizia degli aeromobili. Gi… il 15 giugno, i sindacati avevano scioperato per 4 ore con un’adesione pari all’80% dei lavoratori e la cancellazione di 4 voli. Oggetto delle rivendicazioni dei sindacati ‚ la disparit… di trattamento tra i lavoratori delle cooperative ed i dipendenti diretti della Sat, la societ… che gestisce l’aeroporto, colpevole secondo i sindacati anche di fare largo uso di personale precario. La Sat – spiega Tito Ribechini della Filt Cgil – nonostante lo sciopero di 4 giorni fa, continua a ignorarci ed a utilizzare la precettazione dei lavoratori e noi, non possiamo fare altro che scioperare di nuovo.(ANSA).